36° Convegno internazionale di agricoltura biodinamica Un'agricoltura di salute, ricerca e formazione per il futuro della terra.

Bruno Lanata
26 agosto 2020 – Il prossimo appuntamento annuale sull’agricoltura biodinamica si svolgerà giovedì 12 novembre 2020, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria a Firenze.

Convegno-12.11.2020 intUna giornata di confronto teorico e pratico fra esperti e docenti provenienti da diverse università, rappresentanti delle istituzioni, esponenti dell’associazionismo, imprenditori agricoli. Il Convegno internazionale di biodinamica è una preziosa occasione di approfondimento che l’Associazione per l’agricoltura biodinamica organizza grazie al contributo dell’Istituto di formazione Apab e di Demeter Italia, ad un finanziamento della Regione Toscana e ai patrocini di Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Toscana, Comune di Firenze, Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze e Fondo Ambiente Italiano.

Programma di giovedì 12 novembre 2020 da Palazzo Vecchio, Salone dei cinquecento, Firenze.

8.30 Registrazione
9.15 Introduzione e saluti istituzionali
11.00 Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – da confermare
11:15/19:00 Sessioni:
– Le basi scientifiche dell’agricoltura biodinamica,
– Cibo contadino e multinazionali,
– Agricoltura e bene comune,
– Salute e bene comune,
– Nuove ricerche e applicazioni in agricoltura biologica e biodinamica.
Relatori di chiara fama si susseguiranno per approfondire il tema che accompagna l’evento, “Un’agricoltura di salute. Ricerca innovazione e formazione per il futuro della Terra”.

Nel salone del Cinquecento adotteremo tutte le precauzioni necessarie che comprenderanno una riduzione del numero di partecipanti in presenza. L’intero convegno sarà comunque ripreso e trasmesso in diretta streaming a cura di AgricolturaBio.info.

ARTEMEDICA - ANTROPOSOFIA OGGI - iscritta al tribunale di Milano al n. 773 - registro stampa, 12.10.2005 - iscrizione al ROC n. 32904
Direttore Responsabile: Cris Thellung - Direzione Culturale: Paulette Prouse - Redazione: Anna Chiello - Bruno Lanata
www.artemedica.editricenovalis.com